CUCINE MODERNE E PIANI DI LAVORO - Mobili Brazzorotto
15689
post-template-default,single,single-post,postid-15689,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

CUCINE MODERNE E PIANI DI LAVORO

Ripiano di lavoro per cucina in fenix

CUCINE MODERNE E PIANI DI LAVORO

In questa prima parte parliamo della scelta di piani di lavoro per cucine moderne.

Nell’acquisto di una cucina, la scelta dei piani di lavoro è determinante. I materiali sono sempre più tecnologici e tendenti ad aiutare che in cucina passa molto del suo tempo.

Ecco una piccola guida che forse vi aiuterà nella scelta:

 

OKITE Materiali per cucine moderne: okite

Miscela di quarzo, resina e coloranti. Resiste a macchie anche di alimenti acidi come limone o aceto, ai graffi di varia natura ed ha un alto potere idrorepellente.

 

 

 

 

DEKTON ripiani di lavoro in dekton per cucine moderne

Risultato di una tecnologia all’avanguardia che accelera i cambiamenti naturali della pietra attraverso pressione e temperature altissime. Elimina in questo modo ogni porosità e imperfezione ottenendo un prodotto senza punti deboli cause di rotture o tensioni.

 

 

 

 

FENIXRipiano di lavoro per cucina in fenix

Laminato altamente tecnologico trattato con resine di nuova generazione che rendono la superficie opaca, ultraresistente, antiimpronta e antibatterica, da la possibilità di riparare graffi e incisioni mediante il calore. Molto adatto anche al suo utilizzo nelle ante delle cucine.

 

 

 

MARMOTECHMarmotech

Materiale molto eco-frendly in quanto utilizza quelli che in natura sono i principali materiali di lavorazione il legno e la pietra. Attraverso la sua particolare lavorazione riproduce la pietra come effetto visivo del legno listellare, creando così un particolare effetto cromatico sempre diverso e unico.

 

 

 

 

AGGLOMERATI

Un capitolo importante riguarda gli agglomerati che si dividono in agglomerati di marmo e agglomerati di quarzo.

AGGLOMERATI DI MARMO

Sono una miscela di marmi di vario genere che vengono amalgamati insieme a resine e minerali per rendere l’effetto cromatico sempre diverso. Non sono immuni da macchie in quanto il marmo è un materiale che assorbe.

 

AGGLOMERATI DI QUARZO

A differenza di quanto descritto sopra, gli agglomerati di quarzo utilizzano quarzi e resine poliestere, i colori che ne derivano sono infiniti e quando nella miscela ci sono vetri e metalli, si vedono  sulla superficie punti luminosi molto accattivanti. Questo agglomerato è impermeabile  agli unti quali olio e a liquidi di ogni genere anche se altamente acidi come limone e aceto. Per questa caratteristica, sono più consigliati nei piani di lavoro delle cucine.

 

Gli agglomerati in genere sono ben inseriti sia nelle cucine moderne che in quelle classiche cambiando i colori per renderli più adattabili ai vari stili e modificando anche il tipo di lavorazione che nelle cucine classiche sono più stondati e ammorbiditi negli spigoli per seguire l design delle ante.